mercoledì 13 gennaio 2010

La domanda sorge spontanea :
è normale nell età in cui non hai più diritto allo sconto studenti, in cui nei test sei nella casellina 26 -35 anni e i problemi cutanei sono un lontano ricordo..porsi ancora la fatidica domanda : " ma io, cosa farò da grande ?"

Questa mia riflessione nasce dal fatto che ieri ho saputo che l ennesima ex compagna di scuola è incinta..pfffffffffffff
Non lo so, alcuni sembrano destinati ad avere una vita ben piantata in binari solidi : una formazione scolastica, un lavoro (precario ,of course!) ,un fidanzato storico..

mentre , ALTRE , tipo la sottoscritta, sono ancora : un mese qua, un mese là, con un po' di amici nuovi ,un po' di quelli storici,( per lo più single perchè quelli fidanzati si sà...dopo un po' scompaiono) con all attivo una cozzaglia di lavori precari, vari e non meglio identificati (un CV lungo sette pagine , per lavori durati meno di sette giorni !!)
Appuntamenti galanti con tizi non meglio identificati, che ti dicono:" sai ci posssiamo frequentare, ma non sono pronto per una relazione VERA " tutto questo al primissimo appuntamento e tu ti chiedi "avrò sbagliato abito ? o saranno i sandali tacco 15 ad averlo terrorizzato ?????????"

ok..ok.... ho la tendenza a divagare un po' (tanto ) maaa il problema è : sono io sbagliata o loro ?? o nessuno dei due ? O ci vorrebbe il Santo Patrono delle Vie di Mezzo ?
non lo sò, nel dubbio, io ho quasi deciso di perseverare finche non riuscirò a trovare :

1. il lavoro DELLA MIA VITA, ben retribuito, poco stancante (o anche molto stancante, sono un mulo...potrei farcela!)molto gratificante e socialmente molto accettabile ( quate volte mi è stato detto.."ah...fai solo la barista..." )

2.L UOMO DELLA MIA VITA (mi basterebbe anche un semestre, via...) un tizio gentile, che si faccia vivo di tanto in tanto e che non pretenda che gli offra da bere se per caso prende la sua auto per fare 4 km...(storia di vita vissuta !!)insoma un filino normale ,ecco tutto.

Quando avrò trovato un qualcosa del genere farò un fischio e dirò "ehi , ce l ho fatta !!" e subito dopo punterò a un Hammer ultima generazione o ad una borsa edizione limitata di Hermès, naturalmente, perchè che gusto c'è se non si anela sempre a ciò che non si può avere ?!

Dopo queste considerazioni ,esistenziali sento che è giunta l ora di un thè caldo, a domaniiii

Nessun commento:

Posta un commento